centro studi-9.jpeg
sidc_brand_2019_italy_bianco
sidc_brand_2019_italy_bianco

Seguici su


facebook
instagram
youtube
whatsapp

MENU

Società Italiana di Cultura

Creazione, promozione e fruizione della cultura e delle sue forme espressive.

 

Sede operativa:

areté | centro direzionale

Contrada Colle San Giacomo, 1

66036 Orsogna (Chieti)
Centralino: 0871 1981040
Cod. Fisc. 91011660692
Part. IVA 02436070698

Società Italiana di Cultura

Creazione, promozione e fruizione della cultura e delle sue forme espressive.

 

Sede operativa:

areté | centro direzionale

Contrada Colle San Giacomo, 1

66036 Orsogna (Chieti)
Centralino: 0871 1981040
Cod. Fisc. 91011660692
Part. IVA 02436070698

LINK

Termini di utilizzo

Informativa sulla Privacy

 

@2013/2023 Società Italiana di Cultura

Termini di utilizzo

Termini e condizioni del servizio

 

La missione della Società Italiana di Cultura è la promozione della cultura, delle sue forme espressive, la formazione, la promozione dell'accesso alla conoscenza, al sapere, all'educazione e all'uso delle nuove tecnologie della comunicazione. La Società Italiana di Cultura consente a chiunque, in qualsiasi luogo, di accedere ai corsi e più in generale ai contenuti didattici presenti sul proprio sito web per imparare. La Società Italiana di Cultura ha ritenuto che il modello di marketplace che utilizza costituisce il modo migliore per offrire contenuti didattici ai propri utenti.

I presenti Termini di utilizzo si applicano a tutte le attività che l'Utente svolge sul sito web della Società Italiana di Cultura, nonché sulle applicazioni mobili e sugli altri Servizi correlati (di seguito anche “Servizi”)

La Società Italiana di Cultura fornisce inoltre informazioni dettagliate sulla propria modalità di trattamento dei dati personali degli utenti nella nostra Informativa sulla Privacy.

Se risiedi negli Stati Uniti e Canada leggi l'articolo 16.

 

1. Account

Per svolgere le attività su sito web della Società Italiana di Cultura è necessario disporre di un account. Conserva la tua password in un luogo sicuro, perché hai la responsabilità di tutte le attività associate al tuo account. Se sospetti che altre persone stiano utilizzando il tuo account, comunicacelo contattandoci tramite e-mail all'indirizzo info@societaitalianadicultura.it

Per poter utilizzare i Servizi online della Società Italiana di Cultura nel tuo Paese, devi avere l'età del consenso. Quando l'Utente configura e gestisce il proprio account, deve fornire le informazioni richieste, tra cui un indirizzo e-mail valido, e tenerle sempre aggiornate. L'Utente ha la responsabilità del proprio account e di tutto ciò che avviene sul proprio account, inclusi eventuali danni arrecati alla Società Italiana di Cultura o a terzi, causati dall'utilizzo del proprio account da parte di terzi. Non è possibile trasferire il proprio account a terzi, utilizzare l'account di terzi e condividere le credenziali di accesso del tuo account con terzi. Qualora l'Utente contatti la Società Italiana di Cultura per richiedere l'accesso ad un account, tale accesso verrà fornito solo a condizione che sia in grado di fornire le informazioni che attestano la sua titolarità dell'account. In caso di decesso di un Utente, il suo account verrà chiuso.

Gli utenti devono avere compiuto 18 anni per poter creare un account su sito web della Società Italiana di Cultura e utilizzarne i Servizi. Se l'Utente ha un'età inferiore a 18 anni ma superiore all'età del consenso necessaria per utilizzare i Servizi online nel Paese in cui risiede (ad esempio 13 anni negli Stati Uniti o 16 anni in Irlanda), non può configurare un account ma può chiedere a un genitore o un tutore di aprire un account e in modo da poter accedere ai contenuti che sono appropriati per la sua età.

Se l'Utente ha un'età inferiore rispetto all'età del consenso prevista per utilizzare i Servizi presenti sul sito web della Società Italiana di Cultura, non può creare un account. Qualora la Società Italiana di Cultura venisse a sapere che l'Utente ha creato un account in violazione alle presenti regole, tale account verrà chiuso.

È possibile chiudere il proprio account in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul sito web della Società Italiana di Cultura.

 

2. Iscrizione ai contenuti e accesso

Per iscriversi ad un corso è necessario sceglierlo ed aggiungerlo al carrello. L'Utente riceverà un link per seguire il corso online in modalità live streaming, con la possibilità quindi di interagire con l'insegnante tramite la propria webcam e il proprio microfono. L'Utente segue i contenuti che ha pagato unicamente per le proprie finalità personali e didattiche. L'Utente può registrare i contenuti che ha pagato ma sempre per le proprie finalità personali e didattiche, qualsiasi altro utilizzo è espressamente vietato, come ad esempio la trasmissione della registrazione, la riproduzione, la ridistribuzione, la cessione, la vendita, la messa in onda, il noleggio, la condivisione, il prestito, la modifica, l'adattamento, la creazione di opere derivate o altri trasferimenti o altri utilizzi di qualsiasi natura. La Società Italiana di Cultura si riserva il diritto di revocare l'accesso e l'utilizzo dei corsi in qualsiasi momento nel caso in cui decidesse o fosse obbligata a disattivare lo stesso per esempio motivi legali o di sicurezza.

 

3. Digital Badge

La Società Italiana di Cultura rilascia Digital Badge certificati con Tecnologia Blockchain per la rappresentazione delle competenze acquisite dagli Utenti nei corsi. Il Badge è un oggetto digitale con Infrastruttura Tecnologica Open (OBI) interfacciabile con tutte le piattaforme on line e condivisibile sui principali social network che attesta le competenze acquisite dalle persone in tutti in contesti formativi ed esperienziali conferendo concretezza al diritto alla formazione permanente.

 

4. Piattaforma esterna

Per la fruizione dei corsi in live streaming, la Società Italiana di Cultura utilizza una diffusa piattaforma esterna alla quale è possibile accedere dal proprio browser senza installare nessun programma. Per informazioni e utilizzo della piattaforma si fa riferimento alla stessa per termini e condizioni.

 

5. Pagamento

Il pagamento di un corso viene effettuato al momento del suo acquisto sul sito web della Società Italiana di Cultura attraverso i metodi disponibili seguendo le indicazioni riportate. L’effettivo pagamento avviene dopo aver trasferito l'Utente su una pagina protetta e criptata del Servizio bancario. A transazione avvenuta, il fornitore del Servizio bancario comunica alla Società Italiana di Cultura l’esito del pagamento, senza fornire nessuna delle informazioni riguardanti la carta di credito utilizzata. La Società Italiana di Cultura non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito o strumento utilizzato per il pagamento.

La Società Italiana di Cultura non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo della carta di credito da parte dell’Utente per eseguire il pagamento del corso acquistato. Ricevuto il pagamento, la Società Italiana di Cultura provvederà ad emettere fattura relativa all’acquisto inviandone copia via e-mail. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente al momento della registrazione del proprio account.

Nel caso in cui, per ragioni non imputabili all’Utente, il corso non possa essere reso nella data indicata, la Società Italiana di Cultura avrà cura di comunicarlo tempestivamente al fine di riprogrammare l’erogazione del corso o provvedere all’immediato rimborso del prezzo pagato. In quest’ultimo caso il corso si intenderà annullato. L'Utente accetta di pagare le somme dovute per i corsi che acquista e autorizza la Società Italiana di Cultura ad addebitare tali somme sulla sua carta di debito o di credito o su altro mezzo di pagamento, ad esempio portafoglio mobile. La Società Italiana di Cultura accetta sul proprio sito web Servizi metodi di pagamento convenienti e che tutelano la sicurezza dei dati. La Società Italiana di Cultura può aggiornare i propri metodi di pagamento. Se il metodo di pagamento scelto non dovesse funzionare, ma l'accesso al corso al quale si è iscritto è ancora valido, l'Utente accetta di pagare alla Società Italiana di Cultura la somma corrispondente entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione via e-mail.

 

6. Prezzi

Il prezzo applicabile ad un corso è quello in vigore al momento dell'acquisto ovvero al pagamento. Se risiedi in un Paese in cui le vendite ai consumatori sono soggette all'imposta sull'uso e sulle vendite, all'imposta su beni e Servizi o all'imposta sul valore aggiunto, siamo responsabili della riscossione di queste imposte e del relativo versamento alle autorità tributarie di competenza.

 

7. Recesso e rimborso

È riconosciuto all’Utente il diritto di recesso dall'acquisto di un corso entro 15 giorni dal pagamento. L'Utente potrà informare la Società Italiana di Cultura della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando una e-mail con la copia della fattura d’acquisto o della ricevuta di pagamento a info@societaitalianadicultura.it

L'applicazione del rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato. Non è dovuto alcun rimborso se questo viene richiesto dopo la scadenza del termine previsto di 15 giorni.

Se un corso acquistato viene disabilitato per motivi organizzativi, l'Utente ha diritto a ricevere un rimborso oltre questo limite di 15 giorni. La Società Italiana di Cultura si riserva inoltre il diritto di effettuare un rimborso all'Utente oltre il limite di 15 giorni in caso di violazione, sospetta o confermata, dell'account.

Per richiedere un rimborso scrivere a info@societaitalianadicultura.it

 

8. Regole di comportamento

Non puoi accedere a un corso oppure creare un account per scopi illeciti. Il modo in cui utilizzi i Servizi offerti sul nostro sito web e il tuo comportamento durante un corso, devono essere conformi alle leggi o normative locali o nazionali vigenti nel tuo Paese. Sei responsabile in via esclusiva della conoscenza e del rispetto di tali leggi e normative applicabili. La Società Italiana di Cultura può esercitare poteri discrezionali nell'applicazione dei presenti Termini. Può limitare o revocare l'autorizzazione dell'Utente a utilizzare l'accesso ai corsi e ai propri Servizi o bloccare l'account dell'Utente in qualsiasi momento, con o senza preavviso, per qualsiasi motivo o senza motivo, inclusa la violazione dei presenti Termini, in caso di mancato pagamento delle somme dovute, a seguito di richieste di storno fraudolente, su richiesta delle forze dell'ordine o di agenzie governative, per problemi tecnici imprevisti o nel caso di sospetta partecipazione ad attività fraudolente o illegali, o per qualsiasi altro motivo a propria esclusiva discrezione. Al momento della revoca la Società Italiana di Cultura può anche eliminare l'account dell'Utente e impedire allo stesso di effettuare ulteriori accessi ai corsi e di utilizzare i propri Servizi. L'Utente accetta di sollevare la Società Italiana di Cultura da qualsiasi responsabilità nei propri confronti o nei confronti di terzi per la chiusura del proprio account o il blocco del suo accesso alla piattaforma utilizzata per i corsi e ai Servizi della Società Italiana di Cultura.

 

9. Termini legali

I presenti Termini sono equiparabili a qualsiasi altro contratto e contengono termini legali complessi, ma importanti, che ci proteggono dagli innumerevoli eventi che potrebbero verificarsi e chiariscono la relazione giuridica tra la Società Italiana di Cultura e i suoi utenti. Se qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse ritenuta non valida o non applicabile ai sensi della legge vigente, tale disposizione verrà considerata sostituita da una disposizione valida e applicabile che rispecchi il più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte dei presenti Termini continuerà ad avere piena efficacia.

 

10. Esclusioni di responsabilità

Potrebbero verificarsi malfunzionamenti del sito web, della piattaforma utilizzata per i corsi dalla Società Italiana di Cultura a causa di interventi di manutenzione pianificata o per problemi tecnici. Potrebbe accadere che uno dei Docenti che collaborano con la Società Italiana di Cultura fornisca dichiarazioni fuorvianti nei suoi contenuti. Potrebbero anche verificarsi problemi di sicurezza, solo per fare alcuni esempi. L'Utente accetta di non intentare alcuna azione legale nei confronti della Società Italiana di Cultura qualora dovessero verificarsi problemi come quelli sopra descritti. In termini legali e più esaustivi, i Servizi e i relativi contenuti sono forniti "così come sono" e "secondo disponibilità". La Società Italiana di Cultura e i suoi fornitori e partner non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia in merito all'idoneità, affidabilità, disponibilità, tempestività, sicurezza, mancanza di errori o accuratezza dei Servizi o dei relativi contenuti e declina espressamente qualsiasi garanzia o condizione, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, titolarità e non violazione. La Società Italiana di Cultura e i suoi fornitori e partner non rilasciano alcuna garanzia in relazione alla tua capacità di conseguire risultati specifici a seguito dell'utilizzo dei Servizi. L'utilizzo dei Servizi, e dei relativi contenuti, è interamente a rischio dell'Utente. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di garanzie implicite, pertanto alcune delle esclusioni di cui sopra potrebbero non applicarsi al caso dell'Utente.

Possiamo decidere di non rendere più disponibili determinate funzionalità dei Servizi in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione. In nessun caso la Società Italiana di Cultura e i suoi fornitori e partner saranno ritenuti responsabili di eventuali danni dovuti a tali interruzioni o alla mancata disponibilità di tali funzionalità. Non siamo responsabili di ritardi o della mancata esecuzione di qualsiasi dei nostri Servizi dovuti a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo come, ad esempio, un atto di guerra, ostilità o sabotaggio, calamità naturale, interruzione dell'alimentazione elettrica, del Servizio Internet o delle telecomunicazioni o restrizioni di governo.

 

11. Limitazione di responsabilità

L'utilizzo dei Servizi comporta dei rischi intrinseci. Ad esempio, se l'Utente si iscrive a contenuti di salute e benessere, come un corso di yoga, potrebbe riportare danni fisici. L'Utente accetta tutti questi rischi e conviene di non presentare alcuna richiesta di risarcimento per danni anche qualora la perdita o i danni fossero causati dall'utilizzo del sito web, della piattaforma e dei Servizi della Società Italiana di Cultura. In termini legali e più esaustivi, nella misura consentita dalla legge, la Società Italiana di Cultura, i propri fornitori e partner non saranno ritenuti responsabili per i danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali, ivi incluse la perdita di dati, entrate, profitti o opportunità commerciali oppure lesioni personali o morte, siano essi derivanti da responsabilità contrattuale o extracontrattuale, garanzia, responsabilità di prodotto o altrimenti, anche qualora la Società Italiana di Cultura fosse stata preventivamente informata della possibilità di tali danni. La responsabilità della Società Italiana di Cultura nei confronti dell'Utente e nei confronti di terze parti è limitata, in qualsiasi circostanza, all'importo maggiore tra cento euro (€ 100) e l'importo che l'Utente ha corrisposto alla Società Italiana di Cultura nei dodici (12) mesi precedenti l'evento che ha dato luogo alla pretesa. Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per i danni consequenziali o incidentali, pertanto alcune delle disposizioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.

 

12. Risarcimento

Qualora il tuo comportamento dovesse arrecarci problemi di natura legale, potremmo adire le vie legali nei tuoi confronti. Accetti di tenere indenne, difendere (su nostra richiesta) e manlevare la Società Italiana di Cultura e i relativi funzionari, fornitori e partner, da qualsivoglia pretesa, richiesta, perdita, danno o spesa di terzi, inclusi gli oneri legali in misura ragionevole, derivanti (1) dal tuo utilizzo dei Servizi, (2) dalla tua violazione dei presenti Termini o (3) dalla tua violazione di diritti di terzi. Il tuo obbligo di indennizzo sopravvivrà alla cessazione dei presenti Termini e del tuo utilizzo dei Servizi.

 

13. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

L’utilizzo del sito web è disciplinato, oltre che dai presenti Termini, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo. Nel caso in cui dovessero insorgere controversie in relazione ai presenti Termini, le parti si impegnano ad incontrarsi entro 60 (sessanta) giorni dalla data di notifica della controversia per cercare in buona fede di trovare una soluzione amichevole. In mancanza di una composizione amichevole, qualsiasi controversia che dovesse insorgere in merito alla validità, interpretazione od esecuzione dei presenti Termini sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall'art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie sarà competente in via esclusiva il Foro di Chieti. La Società Italiana di Cultura informa l’Utente che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma di risoluzione on-line delle controversie, che è accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

14. Aggiornamento dei presenti Termini

Periodicamente, possiamo aggiornare i presenti Termini per chiarire le nostre prassi o indicarne di nuove o diverse (ad esempio nel caso di aggiunta di nuove funzioni) e la Società Italiana di Cultura si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare e/o modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche saranno pubblicate sul nostro sito web. Le modifiche entreranno in vigore dalla data della loro pubblicazione, salvo diversamente indicato. Il proseguimento dell'uso dei nostri Servizi successivamente alla data di entrata in vigore delle modifiche apportate implica l'accettazione di tali modifiche. I Termini modificati prevarranno su tutti i Termini precedenti.

 

15. Come contattare la Società Italiana di Cultura

Puoi contattarci all'indirizzo e-mail: info@societaitalianadicultura.it

 

16. Residenti negli Stati Uniti e Canada

A causa della complessa normativa riguardante le controversie, non ci è possibile accettare adesioni da Stati Uniti e Canada.

Data dell'ultimo aggiornamento dei presenti Termini di utilizzo: 18 Febbraio 2023.

Precedente: 18 Gennaio 2022, 26 Settembre 2021.

Come creare un sito web con Flazio